Ospitalità

Il Collegio ospita studenti e studentesse  iscritti alle sedi piacentine dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e del Politecnico di Milano, oltre a studenti iscritti alle scuole medie di secondo grado della provincia di Piacenza.

E’ dotato di 70 stanze delle quali 44 singole e 26 doppie, tutte con servizi propri e arredo completo.

Il Collegio ha dotato di cablaggio per l’accesso ad Internet 46 stanze, mentre per le sale comuni l’accesso avviene tramite il sistema wi-fi.

SALE COMUNI

Nel Collegio vi sono innumerevoli spazi e sale comuni destinate allo studio, al divertimento, alla televisione.

Nel corso del 2012 uno di questi spazi sarà destinato a palestra del Collegio.

CUCINE E MENSA

Al secondo piano del palazzo si trova un’ampia cucina dotata piani di cottura ad induzione, lavelli, forni elettrici, forni a microonde, armadietti dedicati alle stoviglie degli studenti.

Nella sede del Collegio è presente un ampio locale self service aperto al pubblico che eroga anche pasti per gli ospiti del Collegio.

Le convenzioni in essere per il servizio abitativo prevedono per gli studenti la somministrazione di un pasto giornaliero nei cinque giorni feriali della settimana.

LAVANDERIA

Il Collegio mette a disposizione dei suoi ospiti un locale lavanderia dotato di lavatrici e asciugatrici professionali a gettone oltre al necessario per la stiratura della biancheria.

ACCESSO AL COLLEGIO

L’accesso al Collegio è  garantito da un  badge che permette l’entrata e l’uscita a tutte le ore.

Tramite il servizio di custodia  viene effettuato lo smistamento della posta che è recapitata nelle camere degli ospiti.

Scarica il regolamento del collegio

RETTE ANNO 2017-2018