Collegio S. Vincenzo

UNA NUOVA RESIDENZA PER GLI STUDENTI

Nel cuore della città di Piacenza, in uno degli edifici più importanti e caratteristici della città da poco completamente ristrutturato, a pochi passi del Duomo e da S. Antonino, a 400m dalla sede piacentina del Politecnico di Milano, a 400 m dal Conservatorio Nicolini a 1Km dal Collegio Morigi che ospita all’ interno dell’edificio la facoltà di infermieristica e Fisioterapia dell’Università di Parma, a circa 2 Km dall’ Università Cattolica, nasce IL NUOVO “COLLEGIO SAN VINCENZO”

Grazie alla sinergia tra il comune e l’ASP Morigi- De Cesaris cui va il plauso e il ringraziamento per l’impegno nella concretizzazione di questo progetto, Il territorio piacentino potrà contare su un nuovo importante polo residenziale, destinato in via prioritaria agli studenti e ai docenti fuori sede.

IL NUOVO “COLLEGIO SAN VINCENZO” è una struttura in grado di ospitare 89 studenti in un ambiente moderno, climatizzato, in attesa di connessione, cucine autonome, parco interno, parcheggio per biciclette, aule studio, palestra e mensa di prossima realizzazione, consentendo all’ ASP Morigi- De Cesaris di rendere servizi di eccellente qualità, in contesti silenziosi e confortevoli.

Il progetto è sviluppato integrando diverse tipologie di alloggio in base ad un mix dimensionale definito attraverso puntuali studi sulla domanda ed offerta condotta dal direttore del Collegio Morigi De Cesaris. Diviso in due diversi blocchi:

Corpo A su via S. Vincenzo n. 4, camere singole e doppie con bagno e la maggior parte di servizi collettivi.

E l’altro Blocco B via Gaspare Landi 2/B camere doppie soppalcate in stile casa di ringhiera vecchia Milano.

Terrazza Collegio San Vincenzo

Come raggiugere la struttura: dalla stazione ferroviaria a piedi (15 minuti) prendi Viale dei Mille diritto continua per via Tibini, svolta a sinistra e prendi Via Roma, Svolta a destra e prendi via Neve, svolta a destra e prendi Via scalabrini, svolta a sinistra e prendi via San Vincenzo.

Tel 0523 471403 email ospiti@collegiomorigi.it

Un buon compromesso tra privacy e spazi comuni, vi aspettiamo!!!

BANDO DI CONCORSO DSU PER STUDENTI UNIVERSITARI COLLEGIO SAN VINCENZO ANNO 2024-2025

BANDO DI CONCORSO DSU Collegio San Vincenzo 2024-2025

CALL FOR APPLICATIONS FOR ALLOCATION DSU Collegio San Vincenzo 2024-2025 ENG